Il Centro Nazionale di Servizio Sociale AURORA (www.serviziosocialeaurora.it) continua il percorso di promozione e allargamento della Rete di collaboratori in tutta Italia attraverso il seminario di avviamento alla rete nazionale di professionisti Ass. Sociali in regime di libera professione, uniti da un contratto di Rete per servizi specialistici professionali. Il seminario oltre ad introdurre al progetto di Rete AURORA avvia alla conoscenza del CSC Model (Consulenza sociale di cura) su cui si basa l’operatività della Rete e introduce i principi e valori su cui si fonda e funziona la stessa al fine di definirne identità e appartenenza. La rete AURORA è un’idea di SocialNet (attiva dal 2000) è nata per diffondere la Libera professione degli Assistenti sociali in Italia che grazie alla condivisione delle intelligenze e delle risorse presenti, garantisce qualità del lavoro e qualità dell’offerta offrendo altresì alla comunità professionale di qualificarsi e posizionarsi con una concreta identità di ruolo nel panorama del Servizio Sociale privato a tutti i livelli.

Contenuti

  • Accoglienza e introduzione al progetto Rete AURORA: fisiologia e deontologia del percorso di Rete
  • Il CSC Model (Consulenza Sociale di Cura) per il funzionamento operativo professionale di rete AURORA
  • I servizi della rete e le appartenenze professionali e di territorio: profilo personale/prof.le e di rete (modulo gestito con tecniche di narrazione)
  • Le modalità di avviamento in libera professione all’interno della Rete AURORA: mappare e promuovere i servizi di rete in rete (analisi potenzialità e modalità operative)
  • Identità e appartenenza alla Rete AURORA (come immagino la rete e cosa propongo per …)
  • Le proposte di connessione operativa di rete: il contratto di rete e il patto deontologico e professionale

Formatori

  • Sabrina Paola Banzato, Assistente Sociale e Sociologa della salute, libera professionista, già formatrice su temi deontologici e di metodologia del lavoro, autrice di numerosi articoli e pubblicazioni di settore. Fondatrice SocialNet e ideatrice del progetto di Rete AURORA.
  • Gabriele Zen, Assistente Sociale, Counselor a Mediazione Artistica, Esperto in Formazione Autobiografica e delle Scritture Relazionali di Cura, Esperto in Memorie Territoriali, ideatore del Modello Specialistico di Scrittura Terapeutica "Scrittura Autocreativa®" e del CSC Model in collaborazione con la Dott.ssa Banzato, nonché fondatore della Rete AURORA.
  • Saranno collegati in webmeeting altri colleghi della Rete AURORA

Per partecipare è necessario:

  • Essere in possesso della p.iva o essere certi di aprirla a breve termine
  • Avere già lavorato come Assistente Sociale per almeno un paio d’anni a qualsiasi livello
  • Effettuare un colloquio in videocall preselettivo o anche presso gli uffici dell’Agenzia con gli organizzatori.

Sede, durata e costi

Sede:  SocialNet - Via Donizetti, 20 a Gabicce Mare (PU)
Data : 16 Luglio 2018 – Ore 9.00 – 13.00 / 14.00 - 18.00
Durata: 8 ore in aula + 4 ore FAD
Costo di iscrizione: Euro 20,00
Attestato e crediti: Si rilascia attestato formativo utile per richiedere i crediti ex-post per assistenti sociali.

 

Supervisione

Il 17 luglio, per chi è interessato, i formatori saranno a disposizione per un breve percorso di supervisione della durata di 3 ore per la ridefinizione del proprio progetto di Libera Professione. Costo totale Euro 30,00.              

Per informazioni

Rivolgersi alla Segreteria organizzativa di SOCIALNET  - @-mail: info@serviziosocialeaurora.it 
Cell. 3497623990  - 3332901003 dalle 09.00 alle 12.30  / dalle 15.00 alle 18.00