Aurora

Il CNSS Aurora si occupa di problematiche sociali e sociosanitarie, afferenti alle varie aree del ciclo di vita delle persone: età evolutiva, adulta e anziani e si rivolge, a seconda delle necessità, a target specifici di utenza quali la famiglia, i minori in difficoltà, i disabili, la non autosufficienza in genere.

Non sono i differenti campi di intervento identificati che determinano l’azione professionale del CNSS Aurora, perché la Rete Nazionale garantisce conoscenze e competenze specialistiche in ogni campo e anzi ricerca costantemente per promuovere innovazione nel settore.

Ciò che garantisce il CNSS Aurora è la qualificazione professionale dei suoi operatori, che sono costantemente impegnati in azioni formative di rete e auto-formative, garantite da SocialNet con i suoi strumenti e docenti altamente specializzati e dalla piattaforma FAD a supporto. Gli operatori sono inseriti in un sistema di coordinamento nazionale professionale.

Tutti gli specialisti impegnati al CNSS Aurora condividono linguaggi, metodi, tecniche e strumenti, cooperando e condividendo il loro sapere, per sapere sempre di più e collettivamente.

La Rete professionale opera secondo un approccio relazionale sistemico e oltre, ovvero orientato dall’ottica complessa per lo sviluppo delle risorse e la sua costante auto-generatività.