La SocialNet ha lanciato, ormai quasi 20 anni fa, una importante sfida al mercato del lavoro sociale composto in via quasi esclusiva da soggetti pubblici o del privato sociale, creando la prima Agenzia di servizio sociale in Italia che si occupa di servizi sociali e socio-sanitari in veste esclusivamente privata.

Raggiunti questi importanti obiettivi, la SocialNet ha lanciato una nuova sfida indirizzata a quanti desiderano entrare in una ampia e importante Community professionale in Rete Nazionale, ovvero:  

la Rete AURORA (Centro Nazionale di Servizio Sociale)

Gruppo di Rete di servizi/prodotti in campo sociale e socio-sanitario tramite il quale è possibile, in collaborazione con SocialNet, porsi sul mercato come professionista competente, inserito in una rete di scambio di esperienze e progetti, vicino alle esigenze dell’utenza anche singola e capace di interpretare e cogliere le opportunità di collaborazione con le strutture pubbliche e private del territorio.
Si tratta di un Gruppo Nazionale di professionisti autonomi collegati in Rete Nazionale per innovare e sviluppare, per migliorare e per ampliare, promuovendo così quello che da anni abbiamo definito: il lavoro di Rete in Rete.

Una vera e propria Network nella sostanza e nella praticacoadiuvata dalle nuove tecnologie della Rete Internet applicate al sociale, di cui la SocialNet può vantare lunga esperienza e competenza.

Percorso di accesso al gruppo AURORA

Data la particolarità del settore e l’innovazione della prospettiva operativa il percorso di accesso alla rete è strutturato in due macrofasi: una prima fase mirata ad apprendere le strategie e le competenze, la conoscenza e la fiducia reciproca che porteranno ad una seconda fase volta a completare il Percorso di Rete in marchio Gruppo AURORA - SocialNet.

Il Network AURORA nazionale diventa quindi la meta finale.

 
In prima fase è necessario partecipare a un percorso volto a condividere gli assunti di base per l’accesso alla Rete di professionisti con approfondimenti sul ruolo, il contesto di mercato nelle aree di intervento e target di utenza, nonché il metodo di funzionamento.
Per accedere alla I fase è necessario inviare una richiesta di informazione  in email a info@serviziosocialeaurora.it con allegato il Vostro CV. Verrete richiamati per un appuntamento di conoscenza e approfondimento iniziale.A seguito di tale colloquio sarà possibile stendere il percorso personalizzato di accesso alla Rete per arrivare eventualmente alla Fase II.
 Nel percorso personalizzato saranno individuate le diverse strade da poter percorre per essere operativi al più presto:
  1. si potrà già operare professionalmente nel gruppo nazionale AURORAcon il supporto e la supervisione dei professionisti di Rete e il service SocialNet
  2. oppure definire un percorso formativo propedeutico obbligatorio per acquisire ulteriori competenze ritenute fondamentali per poter operare in retecon P.IVA individuale prima della stipula del Contratto di Rete
Solo in seconda fase, se del caso, si condividerà il contratto di Rete appositamente predisposto in cui ci si impegnerà a condividere l’avvio delle attività di rete e contemporaneamente si accederà eventualmente ad ulteriori percorsi formativi volti ad approfondire tutti gli aspetti giuridici nonché a formarsi all’utilizzo del CSC Model per l’azione professionale di Rete AURORA.
Visto che la Rete utilizzerà il CSC Model come modello di riferimento professionale sarà organizzato un percorso formativo obbligatorio di 32 ore per tutti gli aderenti alla Rete AURORA che permetterà di ottenere la certificazione ad operare autonomamente con questo specifico modello professionale di cura sociale. I costi del percorso saranno definiti sulla base del numero dei partecipanti.
 
16 Luglio 2018  -  Seminario di avviamento alla Rete Nazionale AURORA  - Clicca qui per Info è iscrizioni